Ernia del disco l4 l5

buona sera sono un ragazzo di 24 anni dopo un r.m. effetuato il giorno 17/05/2008 del rachide lombo sacrale!
L indagine ha evidenziato la presenza, in corrispondenza dello spazio intersomtico L4 L5 di una formazione erniaria espulsa in sede paramediana sinistra che comprime il sacco durale retrostante e lemergenza radicolare corrispondente.
sono presenti alterazioni di tipo degenerativo a carico della struttura discalre.
I primi sintomi li ho avuti piu' o meno un ano fa ma erano leggeri dopo e andata sempre peggio sin che a febraio o effetuato 10 sedute di fisioterapia kinesiterapia massoterapia diadinamiche e ultrasuoni senza alcun effetto.
poi dopo o iniziato ad avere dolori piu' forti sin che a maggio la risonanza mi ha confermato l ernia.
o iniziato ad assumere voltaren con muscorin poi son passato al contramal sin che mi hanno consigliato le transacrali o fatto i tre cicli ma solo un po' di solievo.
a luglio o riniziato la fisioterapia con tens massoterapia ed esercizzi tra quali anche la corsa u tapirulan ma niente sempre dolori.a settempre o effetuato un altro cilo di fisioterapia da un altra parte con esercizi diversi ma niente da fare si piccoli miglioramanti ma i dolori ci sono sempre.
Io ho evitato l operazione perche tutti mi hanno sconsigliato dato la giovane eta' sono disperato non so a chi rivolgere perche se ne sentono tante.cosa mi consigliate purtroppo ho da dire che ovviamente il mio baget finanziario non e molto ativo visto che col mio probblema non posso fare il mio lavoro "elettricista"non so cosa fare!!!!!!!
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,
se i suoi sintomi sono di lunga durata e ha dolore all'arto inferiore sinistro sicuramente c'é indicazione all'intervento visto che l'esame RMN ha rilevato un'ernia espulsa. L'intervento é sostanzialmente miniinvasivo considerato il fatto che viene generalmente eseguito in microchirurgia.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com