Ernia discale mediana e altro

Gentilmente vorrei un vostro parere sull'esito di questa risonanza magnetica:
Rm spinale tratto cervicale.

vertebre cervicali pressoché in asse
Piccola ernia mediana - paramediana e postero laterale destra in C3 - C4 con modesta impronta sull'astuccio durale.
Lieve salienza mediana del disco dx in C4 - C5
Piccola protusione paramediana dx in C5 - C6 con segni di fissurazione dell'anulus.
Piccola protusione discale mediana - paramediana destra è evidente anche in C6 -C7.
nei limiti gli altri dischi esaminati.
Conservata l'ampiezza del canale rachideo.
Il midollo cervicale ha regolare morfologia e segnale.

Aspetto vivamente un vostro parere
Pierpaolo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Pierpaolo,
ma noi ci saremmo aspettati altrettanto vivamente la descrizione dei Suoi sintomi e del perchè ha eseguito tale esame.
Infatti non sembrerebbe emergere da esso granchè di significativo.Si evidenzierebbero delle discopatie che possono avere nessuna importanza in assenza di una sintomatologia clinica.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Dolori all'avambraccio sinistro, con interessamento di tre dita della mano che non mi fà neanche tenere una forchetta in mano, che però per brevi periodi sparisce tutto (nb: prende molto il polso, che all'inizio si pensava ad un tunnel carpale, poi con umìna elettromiografia ha evidenziato la problematica al C6))
piegando la testa verso il basso tutte la parte spalle clavicole si informicolano.

Pierpaolo
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
O.K. Ora, con la descrizione dei sintomi e con una EMG positiva, è più verosimile ritenere che la patologia discale in C5-C6 e C6-C7 ne sia responsabile.
Signor Pierpaolo, la probabile indicazione all'intervento però gliela potrà confermare solo lo specialista che l'avrà visitata.
Cordiali saluti