Lombocruralgia sin. in ernia discale l4-l5 dx

buon giorno ho 33 anni peso 86 kg sono alto 1,82 svolgo un lavoro dove ho bisogno di riaquistare al piu' presto le condizioni psicofisiche al 100%
da premettere che faccio un lavoro dove metto spesso a dura prova sforzo fisico a causa di carichi eccessivi e sforzi notevoli.viaggio spesso in auto e dormo spesso in tenda in condizioni scomode..
circa 20giorni fa' mentre caricavo dei sacchi molto pesanti pieni di sabbia sono rimasto bloccato con la schiena mi hanno portato in amblanza in ospedale e l ortopedico dopo aver esaminato le radiografie mi ha diagnosticato una lombosciatalgia acuta..dopo varie lamentele perche' non riuscivo proprio a muovermi mi ha fATTO la base di ricovero..praticando la terapia con bentelan 4mg.1fl. e.v.die orudis 2fl da 100 mg piu' ranidil 2fl. in 500cc di fisiologica al di.
dopo varie lamentele e consulti di altri ortopedici dell ospedale finalmente mi hanno fatto la risonanza magnetica..riscontrando una lombocruralgia sinistra in ernia discale l4-l5 dx.
sono stato dimesso da una settimana ho riaquistato la sensibilita' delle gambe ma ho ancora un dolore sopportabile alla schiena bassa nella parte lombosacrale sinistra e spesso ho delle forti scariche elettriche alla coscia anteriore sinistra..ed fastidio ad abbassarmi...
un altro ortopedico mi ha consigliato di stare a riposo
io vorrei sapere come posso risolvere questa patologia..ho sentito parlare di erniaectomia e di laser terapia o di interventi percutanei...cosa mi consigliate?
nel ringraziarvi della disponibilita' attendo vostra gradita risposta saluti.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signore,
la descrizione che fa è un pò confusa. Innanzi tutto non ho capito se ha avuto una lombosciatalgia cioè un dolore che dalla regione lombare si irradia alla faccia posteriore della coscia e della gamba oppure una lombocruralgia, cioè un dolore irradiato dalla regione lombare alla faccia anteriore e all'inguine.
Dopo parla di aver riacquistato sensibilità alle gambe. Ma l'aveva persa ad entrambe completamente? Se riesce ad essere un pò più preciso le si può spiegare gli eventuali interventi terapeutici che sono da fare esclusivamente se la sintomatologia lamentata è congrua con quanto riscontrato negli esami radiologici eseguiti.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per aver risposto..io ho un dolore che dalla regione lombare si irradia alla faccia anteriore della coscia sinistra con delle forti scariche eletriche sempre nella parte anteriore della coscia un po' piu'su del ginocchio..ma non ho dolore al linguine..non ho avuto nessuna paralisi alle gambe ma non riuscivo a muoverle per il dolore soprattutto dopo che con l'aiuto dell' ortopedico le alzavo, nel riabbassarle mi dava piu' disturbo ..unico movimento che nn riuscivo a fare e il movimento del pollice destro.....
adesso sono a casa a riposo da 15 giorni ma questi disturbi li sento ancora..
spero di essere stato chiaro
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signore, molto raramente capita di visitare un paziente che presenta un'ernia dal lato opposto della sintomatologia. Questo può, comunque, accadere se l'ernia discale è molto grossa.
E' indispensabile che si faccia vedere da un neurochirurgo per visionare le immagini e capire se esista una correlazione plausibile tra il suo dolore e l'ernia descritta. Purtroppo ciò è fattibile esclusivamente con una visita.
Rimango a sua disposizione