Una rilevata solo dagli strumenti

Buon giorno, sono stata operata il 15 febbraio per un meningioma al lobo frontale, presso l'ospedale Molinette di Torino. Il meningioma è stato asportato del tutto e nell'ultima risonanza con liquido di contrasto è risultato tutto perfetto. Perfetto anche l'ECG. Ho eliminato tutti i farmaci, e il decorso post operatorio è andato molto bene. Nei primi giorni dopo l'intervento ho avuto due lievissime crisi epilettiche, senza perdita di coscienza, una rilevata solo dagli strumenti e senza sintomi e l'altra solo con lieve fastidio. Al momento prendo ancora il Keppra di cui però segnalo tutti gli effetti collaterali presenti sul bugiardino per cui la mi salute è peggiorata per il farmaco.
La mia domanda è, a 3 mesi e mezzo dall'intervento, non è possibile sospendere il farmaco scalandolo, visto che mi hanno detto che a parte i primi giorni, dopo non avrei avuto probabilità di altri attacchi.
Al momento mi sento male per questo medicinale e quindi non posso andare avanti così. Grazie e cordiali saluti
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
i farmaci anti-epilettici vanno sospesi gradualmente nel tempo e dopo seriati controlli sia ematici sia elettroencefalografici.
Se il farmaco attualmente in uso Le crea problemi, chi glielo ha prescritto può valutare di sostiturlo con altro egualmente efficace.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta, il neurologo che mi segue ha ipotizzato di sostituire il keppra con il vimpat. Lei conosce questo farmaco? Mi è stato detto che dovrebbe essere più leggero e vista la situazione penso che proverò a cambiare per poi eliminarlo a settembre, come mi è stato detto.
Cordiali saluti e ancora grazie. Elisabetta
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia