In sovrappeso e sono diabetica

Buongiorno, volevo chiedere un consulto dopo aver fatto una RMN con contrasto:

Esame eseguito per demenza.
Complesso ventricolare in asse, simmetrico, non dilatato.
In corrispondenza della regione frontale, in sede mediana, a ridosso della falce cerebrale, si rileva formazione espansiva rotondeggiante, a sviluppo extra assiale, con diametro di 16 mm, con marcato enhancement dopo Mdc, compatibile con melangioma.
Riconoscibili alcuni minuti focolai di alterato segnale nella sostanza bianca periventricolare con significato vasculo-jalinotico.
Regolare la rappresentazione del corpo calloso e del tronco dell’encefalo fino alla giunzione bulbo-spinale.
Nei limiti gli spazi liquorali costernali e corticali.

Come sintomi lamento qualche perdità di memoria.

Ho 73 anni, in sovrappeso e sono diabetica .

grazie per le risposte e l'attenzione che vorrete prestarmi

Cordialmente
Anna
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il caso è delicato, non solo per la sede della lesione, ma, soprattutto, per le condizioni generali.
Si rivolga ad un Neurochirurgo della Sua zona.
Può essere che, in luogo di un intervento "classico", si possa fare qualche cosa con la Gamma-Knife.
Ripeto, senta un Neurochirurgo nella Sua città.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, domani ho già fissato una visita con un neurochirurgo.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se ha piacere dia pure ulteriori notizie.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Il neuro chirurgo consultato sconsiglia l'intervento essendo il meningioma di piccole dimensioni. Mi ha prescritto una RMN fra 6 mesi monitorando il medesimo x eventuale valutazione di eseguire una GAMMA-KNIFE
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi pare razionale, quanto ha detto il Collega.
Cordialità.