Un forete dolore alla gamba dx

da circa 2 mesi ho un forete dolore alla gamba dx, ginocchio dx e inguine.
Ho iniziato a prendere antinfiammatori che non hanno avuto alcun effetto, poi sono passato ai cerotti di morfina ma il risultato e stato lo stesso , anzi il dolre e aumentato.
Ho fatto la scintigrafia ossea e il risultato e il seguente: Plurimi incrementi di attività, a carattere degenerativo, si apprezzano sul versante destro dei metameri medio-distali. Ho fatto la R.M. lombo sacrale con il seguente referto:
Marcato reperto di spondilodiscoartrosi a carico del rachide lombpo-sacrale, con plurime impronter degli spazi liquorali anteriori e posteriori sostenute rispettivamente dalla protusione ad ampio raggio del margine polsteriore dei dischi intersomatici esaminati e dall'iperrtrofia artrosica dei massici articolari posteriori e dall'introflessione dei legamenti gialli.In particolare a livello L2 L3 si rileva ernia discale postero laterale destra del disco intersomatico rfesponsabile di minima impronta sul sacco durale.
I dischi intersomatici appaione ipotensi nell scansioni a TR lungo in relazione a fenomeni di disidratazione. Non macroscopiche alterazioni di segnale nel contesto del cono midolare.
L'ortopedico sopstiene che il dolore lamentato non corrisponde agli esiti avuti ma il doleore e insopportabile. Cosa devo fare???
Grazie per l'eventale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
pur nei limiti della consulenza on-line, credo invece che i disturbi da Lei accusati possano dipendere dalla patologia artrosica riscontrata all'esame di RMN.
Infatti la <distribuzione> del dolore alla gamba sarebbe congruo con la la discopatia L2-L3 dx oltre che da una verosimile stenosi (restringimento)del canale lombare sempre a quel livello.
Se le cose stanno così, come sembra di intuire, credo che sia necessario un buon esame clinico per considerare l'opportunità di un intervento chirurgico.

Cordialmente