Dolore gamba sx

L'esame tomografico a RMN del richiedente lombosacrale,evidenzia alterazioni morfologiche e di segnale di tipo degenerativo condrosico,di grado lieve e medio,a carico dei dischi intersomatici rispettivamente in L4-L5 ed in L5-S1,con conseguenti piccola ernia discale.postero-paramediana ed intraforaminale sinistra,in L5-S1,e protusione discale posteriore mediana in L4-L5.Coesistono alterazioni morfologiche e di segnale di tipo degenerativo osteosico ed artrosico di grado lieve-medio,a carico dei corpi vertebrali e delle articolazioni interapofisarie del tratto L1-S1(spondilosi ed artrosi interapofisaria lombari diffuse di grado lieve-medio).Non si osservano alterazioni morfologiche e di segnale di significato patologico attuale,a carico del cono midollare e del filum terminale.SI segnala infine la presenza di minute ernie intraspongiose di Schmorl,a carico dei somi del tratto D11-L",nonchèdi piccolo angioma a carico del soma L2.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

per darle un parere occorre che riporti almeno sommariamente i sintomi che l'hanno condotta a sottoporsi allo studio RMN.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio sig.,dovrebbe completare riferendo quando sono insorti i disturbi e come sono evoluti,che trattamente ha eseguito e se ha fatto altri esami.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#3]
dopo
Utente
Egregi Dr Perrini e Dr Della corte i sintomi che mi hanno condotto allo studio RMN sono statti forti dolori alla gamsa sx quando sono seduto e molto di più quando mi alzo.nel caminare poi smetto di sentire dolore,da una 15 di giorni pero simiadormenta il polpacio e il piede e sento poco dolore alla zona lombare sx.ho fatto delle punture di arfen poi di bentalan e dal 23/06 prendo compresse co-efferalgan. Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,presumibilmente una visita specialistica neurochirurgica sarebbe opportuna.
Ci tenga pure informati.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Egregio Dr Della Corte vi ringrazio per il consiglio. Distinti saluti.