Insensibilità gamba sinistra

Salve,
da circa 4 mesi soffro di una marcata insensibilità alla coscia sinistra, in particolare nella zona esterna della gamba appena sopra al ginocchio, con sensazione di "scossa" localizzato proprio al centro della zona insensibile quando tossisco.

Tale insenbilità si è manifestata (forse casualmente) a seguito di una manipolazione osteopatica (per altri problemi).

Ho eseguito una TAC tra S1 e L2 col seguente referto:
Non si sono documentate a tutti i livelli esaminati compressioni estrinseche del sacco durale o delle radici.
Si osserva modesta protusione discale paramediana destra a livello di L5-S1 ed in posizione mediana a L4-L5.
Le dimensioni del canale osseo soprattutto ad L3-L4 e L2-L3 sono ridotte per una stenosi di tipo misto.

Visitato da un neurochirurgo mi scrive:
EN: negativo
Considerata la negatività della clinica non vi sono al momento indicazioni chirurgiche.
Si consiglia terapia con orudis e muscoril per 7 gg, quindi visita fisiatrica.

Eseguita la terapia senza alcun miglioramento sto eseguendo gli esercizi consigliatemi senza tuttavia averne beneficio.

Ho eseguito una elettromiografia che ha rilevato una riduzione della velocità di conduzione di circa il 50%, pertanto il medico mi ha prescritto 6 mesi di cura con 1g/die di l-acetilcarnitina allo scopo di rigenerare la guaina mielinica compromessa.

Sto eseguendo quanto prescrittomi, tuttavia non noto alcun miglioramento, anzi, ho iniziato a notare una riduzione tangibile della dimensione muscolare della coscia sx rispetto alla dx, secondo Voi quale linea di condotta è consigliabile mantenere?
Continuo la cura e attendo o è preferibile effettuare nuove visite/esami?

Cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,ritengo che la situazione,per ora,richieda un trattamento conservativo.
Tuttavia eseguirei una rmn lombare per verificare la sovrapponibilità delle immagini.
Risentiamoci dopo l'indagine;può essere che la rmn dia indicazione ad un diverso trattamento.
Faccia sapere e cordiali auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta!
Chiederò la prescrizione al mio medico, quindi Le farò sapere.

Cordialmente,