Dolori alla gamba destra

Buongiorno, premetto che soffro di artrosi reumatoide ma la malattia ha colpito la gamba sinistra e dall'estate scorsa in base ale visite svolte la malattia sembra essersi addormentata. Ho comunque svolto i controlli del caso richiesti dallo specialista e fatto gli esami del sangue da cui è emerso che il sangue ovviamente evidenziava la presenza della malattia ma non si era manifestata. Prima di Natale mi si è gonfiata enormemente invece la gamba destra. Il polpaccio e la cosia erano molto gonfi. Sono andato dal medico e apparentemente sembrava essere una flebite e ho eeguito un ecodopler che però non ha evidenziato nessun problema venoso ma solo di muscoli e con il riposo e la calza contenitiva si è sgonfiata. Da allora però mi capita che verso sera sento un fastidio e un dolore al polpaccio destro senza rigonfiamento. Il dolore prosegue alla coscia e alla zona lombare. Però è come se mi venisse la febbre e ho indolezimento in tutto il corpo. Mi è successo di prendere per rpecauzione anche se la febbre non c'era, una pastiglia di tachipirina e dopo pochi minuti i dolori si sono attenuati sino a sparire.. che può essere? Mi è stato detto che potrebbe essere anche necessario fare un plantare perchè non cammino bene un po' per la paura di sentire dolori e vedere un nuovo rigonfiamento e un po' per continui cambi di scarpe.. può essere anche questa una causa? A maggiore dettaglio la informo che ho vissuto un periodo di stress dovuto a lavori e fatiche svolte a seguito di trasloco della mia abitazione.
Mi può aiutare?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
per completezza esegua anche una rmn lombare; quindi ci risentiamo.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294