Dolori alla schiena e alla gamba

Egregio dottore,
m chiamo giulio e sn del 1953,è da qualche mese che soffro di dolori alla bassa schiena e con il tempo si è protratto lungo la gamba dx provocandomi dolore anche e soprattutto durante la deambulazione dolore che inizia dall'anca,sotto il gluteo e dietro la coscia fino al polpaccio e piede.
riesco a star bn solo a letto.Ho fatto iniezioni d bentelan + miotens + efferargan compresse ma nulla.
iniezioni d muscoril e voltaren ma niente.Trovo sollievo solo mettendo sulla bassa schiena i cerotti flector ma la gamba cmq m fa male.
anni fa da una tac m fu riscontrata un ernia del disco.
ho fatto nel mese di gennaio un rx al bacino e al rachide lombosacrale con seguente esito:
- BACINO:
assenza di definite lesioni ossee a focolai.Modesti segni di coxartrosi bilaterale.Conservati i rapporti articolari
-RACHIDE LOMBOSACR.:
lievi segni degenerativi-artrosici intersomatici ed interapofisari a carico dei metameri in esame.riduzione d ampiezza degli spazi intersomatici L4-L5 ed L5-S1.
Inoltre qst mattina m sn recato a fare una tac spinale da l2 a s1 e alle anche e domani prenderò la risp ma il tecnico mi ha detto che ho una brutta ernia grandicella e che devo consultare un neurochirurgo.
posso fare qualkosa per evitare un possibile intervento??
mi hanno parlato di ozono terapia o kinesiterapia.
Io prendo farmaci antiparkinsoniani quale akineton e tavor oro per il mio problema neurologico e nessun problema psicologico
La ringrazio per l attezione e spero in una sua cortese risp.

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2

Egregio Signore, bisognerà valutare se i disturbi da lei accusati sono in sintonia con l’immagine neuroradiologica di cui ha avuto una anticipazione ufficiosa.
Bisognerebbe quindi visitarla (anche per vedere lo stato del suo Parkinson) e poi darle una valutazione completa.
Se ha piacere mi mandi per e-mail le immagini della Tac.
La saluto cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie 1000 dottore per essersi interessato alla mia causa spero che lei abbia ricevuto le mie e.mail conteneti le copie della tac e che possa aiutarmi a trovare un alternativa alla chirurgia
cmq qst è il referto della TAC:
VOLUMINOSA ERNIA ESPULSA DISCENDENTE,MEDIANA-PARAMEDIANA DESTRA DEL DISCO INTERSOMATICO L4-L5,CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE E LA TASCA RADICOLAE L5 OMOLATERALE
mODESTA PROTUSIONE POSTERO-MEDIANA DEL DISCO L5-S1
NON EVIDENTI LESIONI OSSEE FOCALI
CANALE SPINALE OSSEO DI NORMALE AMPIEZZA
Crede che ci siano terapie,ginnastiche posturali,massaggi ke possano giovarmi??
grazie 1000