Wolf parkinson white e profilassi antimalarica

Buongiorno, mi è stata diagnosticata la sindrome di Wolf Parkinson White durante una visita di controllo per l'ipertensione ma non ho mai avuto sintomi particolarmente evidenti se non un battito sempre accellerato rispetto alla norma. Soffre di pressione alta e assumo il coaprovel da dicembre '08.
Devo andare per 3 settimane in Africa e volevo sapere se il farmaco Lariam è consigliabile visti alcuni possibili effetti collaterali o se è meglio utilizzare altri farmaci come il malarone o altro.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene gli antimalarici come la meflochina presentino tra gli effetti indesiderati, anche taluni cardiologici, come tachicardia o alterazioni pressorie, non per questo vengono controindicati nei soggetti affetti da WPW.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Martino.
La ringrazio per la risposta.
cordiali saluti.