Tumore Cervello

Buongiorno,
un mio parente stretto è stato operato di tumore al cervello nel 2012 con la seguente diagnosi

Oligoastrocitoma grado II e III WHO
La neoplasia mostra elevata densità cellulare con rare mitosi ( 2-3 per 50 hpf) e discreta diffusa atipia nucleare con vascolarizzazioni spesso "ramificata" di tipo oligodendrogliale in assenza di aeree necrotiche e rarissime microcalcificazioni.
Costante infiltrazioni neoplastiche della corteccia celebrale.

fino all'ultimo controllo, Aprile 2016, la situazione era "stabile.Purtroppo da circa 2 mesi ho notato dei cambiamenti di umore nella persona ed ho il sospetto che l'attività tumorale abbia ripreso a "funzionare".

La diagnosi del tumore è grave?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi pare che un controllo clinico e radiologico sia indispensabile
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Migliaccio,

la ringrazio della risposta, invece per quanto riguarda la diagnosi del tumore è grave?

prospettive di vita?

Grazie per la sua disponibilità

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,

è possibile avere un riscontro?

Ringrazio anticipatamente

Saluti
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Riscontro di che tipo ?
La diagnosi è stata fatta nel 2012.
Per valutare se c'è una ripresa della patologia, sono necessari controlli come avevo già suggerito.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dott,

volevo solamente sapere la gravità del tumore anche se la diagnosi è stata fatta nel 2012.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott,

mi potrebbe per favore spiegare il significato di questo passaggio "La neoplasia mostra elevata densità cellulare con rare mitosi ( 2-3 per 50 hpf) e discreta diffusa atipia nucleare con vascolarizzazioni spesso "ramificata""

Grazie