Temperatura corporea e acqua fredda

Buonasera,

l'altro giorno avevo la febbre a 39 ed mi sono messo sotto l'acqua fredda in doccia, dopo qualche secondo ho avvertito un forte formicolio e difficoltà nei movimenti di avambracci, mani e bocca (lingua specialmente), dopo qualche minuto è passato tutto.

Cosa mi è successo?

Grazie tante
[#1]
Dr. Gianluca Zollino Neurochirurgo 3
Gentile utente,

penso che non le sia successo nulla di grave.
Tuttavia fare un doccia fredda, con la febbre così alta è una pessima idea.
Le consiglio di rivolgersi al suo Medico Curante, perchè una febbre a 39°C non è un sintomo da prendere alla leggera.
E' necessaria una visita medica e probabilmente anche una terapia antibiotica.
Cari saluti,

Dr. Gianluca Zollino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Zollino, ma cosa è successo all'organismo, perché quella reazione?
Grazie