Meningioma alla parte sx della testa

mia cognata in seguito ad una crisi epilettica gli e'stato diagnosticato un meningioma alla testa. E'stata operata il 17/06/2008: durante tale intervento ha contratto un'infezione da sala operatoria, tale infezione ha causato: problemi al linguaggio,motori,che tutt'oggi non riesce a migliorore.Desidererei sapere se in calabria,sicilia o altrove se esiste un centro riabilitativo in grado di migliorare la sua situazione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
Le scarne notizie che fornisce non ci consentono di capire che tipo di infezione abbia potuto causare i deficit che descrive. Non dice nemmeno in che sede era il meningioma che probabilmente era quella temporale sinistra.
E' quindi possibile che i deficit riferiti siano l'esito dell'asportazione del tumore.
Se così fosse il recupero motorio artuale potrà essere lento, ma soddisfacente, quello della parola (ma che tipo di afasia?) un po' meno facile del primo.
Se ci desse qualche ragguaglio in più...
Per i centri di Riabiltazione neuromotoria e di Logopedia a Reggio, Messina, anche nell'ambito della Strutture Ospedaliere e Universitarie, so esserci di eccellenti.
Cordialità ed auguri