La tecnica della nucleoplastica

Sette giorni fa sono stata operata con la tecnica della nucleoplastica di ernia l5s1..premetto che avevo solo dolore alla schiena e non alla gamba! Durante l'intervento per sbaglio è stato toccato con l'ago il nervo sciatico e ho sentito in quel momento un forte dolore alla gamba! Praticamente sono tornata a casa con un problema in piu'! I primi giorni nn faceva tanto male ma dal quinto giorno ad oggi ho un forte dolore che oltre a prendere la schiena prende anche tutto il gluteo e la gamba fin sotto al piede....Non mi aveva mai fatto male la gamba ! Devo pensare che mi abbiano fatto qualche danno?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il problema dovrebbe essere se il danno è destinato a regredire e in quanto tempo.
Dovrebbe essere solo un fatto edemigeno e non di danno anatomico stabile del nervo (il fatto che la motilità è rimasta integra rafforza questa ipotesi).
Con la somministrazione di farmaci e l'infiltrazione in loco, dovrebbe esserci un più veloce miglioramento.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi scusi dottore ma cosa devo fare per vedere se efettivamente ce stato un danno o no...ce qualche esame che puo mostrarlo? Adesso sono due giorni che sto facendo ponture di bentelan ma nn vedo miglioramenti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ev. faccia un elettromiogramma all'arto inf.
L'esame va eseguito ad almeno un mesetto dal possibile danno.
Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore!!