Ernia del disco

È già più di un mese che ho fatto l'intervento di nucleoplastica ..ho fatto una risonanza e la situazione non è cambiata....l'unica differenza è che sto peggio di prima...ho la schiena che mi va a fuoco. ..il dottore ha detto che forse si tratta di discite...adesso sto aspettando le analisi del sangue e nel frattempo mi ha prescritto una settimana a letto e fare 7-8 ponture di dicloreum e miotens....il problema è che già la settimana scorsa avevo fatto 4 ponture di b entelan 4 mg e 4 ponture di dicloreum e miotens con scarsi benefici anzi nulli! Adesso sto continuando come ha detto il dottore..ne ho fatte ancora 4 ma il miglioramento ce l'ho solo per qualche ora poi è come se non avessi fatto niente! Ne devo fare ancora altre 4 solo che ho paura degli effetti collaterali e non vorrei continuare più. ...ne ho fatte già 12 abbastanza toste considerando le 4 di cortisone e le altre con due farmaci mischiati! Volevo sapere se ce un limite? Quante se ne possono fare?mi possono far male? Premetto che ho sempre preso la protezione...e in più visto che il beneficio è minimo è il caso di continuare o fermarmi con questa cura?
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buongiorno,

attenda le analisi del sangue e magari ripeta una nuova RM con mdc. Il sospetto di discite va naturalmente confermato prima di essere trattata la patologia. Ad ogni modo puó continuare con gli antinfiammatori almeno fino a quando la situazione non si sará chiarita del tutto.
Indipendentemente dalla sua condizione attuale ritengo purtroppo la nucleoplastica una opzione da sconsigliare perché non scevra da rischi e molto spesso inefficace come il suo caso pare dimostrare.

Spero di esserle stato utile,
Saluti.

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino