Fa di un ernia l5s1 con la tecnica della nucleoplastica

Sono stata operata due mesi fa di un ernia l5s1 con la tecnica della nucleoplastica..ma purtroppo non è andata bene sto peggio di prima e dalla risonanza che ho fatto dopo 20 giorni dall'intervento la situazione è la stessa di prima! Il problema è che se prima camminavo e mi muovevo adesso sono due mesi che sto a letto perché ho il fuoco dietro la schiena ( tutta la fascia lombosacrale) non mi posso neanche sfiorare con le mani..e appena mi alzo dopo 10 minuti devo rimettermi a letto. ..cammino piano piano perché sto rigidissima! Il dottore all'inizio mi ha fatto fare 4 ponture di bentelan che nn mi hanno fatto niente e a seguire ne ho fatte 10 di dicloreum e miotens che leggermente qualcosa facevano ma poi il giorno dopo stavo uguale a prima! Qualche settimana fa il dottore mi ha detto che potrebbe trattarsi di discite e mi ha prescritto le analisi dove risulto avere la VES a 62 e la proteina c reattiva nella norma! Mi ha poi detto di far vedere queste analisi ad uno specialista in malattie infettive che dato il valore nella norma della proteina c reattiva ha esculo si tratti di un infezione e quindi ha escluso anche di farmi fare una cura antibiotica. A questo punto visto che non ho un infezione e che sono due mesi che mi brucia da morire la schiena e nn riesco a fare niente se non stare a letto, cosa può essere a soprattutto che cosa devo fare!!!il dottore ha detto di non fare più ponture sennò può venirmi qualcosa per quante ne ho fatte!! Sto quasi per andare in depressione!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
la discite si può diagnosticare sia clinicamente che effettuando una TC, ma nel Suo caso presumo che i Suoi sintomi siano dovuti all'ernia del disco espulsa, verosimilmente a seguito delle manovre per la nucleoplastica.
Per confermare questo sospetto diagnostico Le consiglio di sottoporsi a RM con mezzo di contrasto con una certa sollecitudine.
Disponibileper eventuali ulteriori chiarimenti invio cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore, la risonanza l'ho fatta un mese fa ( senza contrasto) e dal dischetto l'ernia risulta essere immodificata com'era prima dell'intervento..se fosse stata espulsa non si sarebbe dovuto vedere già da li'?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si certamente. Ma dovrei vedere le immagini, perché se i sintomi sono così invalidanti è difficile credere che tutto sia come prima.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore ..come le avevo precedentemente detto ho già fatto una risonanza dalla quale si vede che lernia ce ma non è completamente espulsa(quindi la situazione è identica a prima dell'intervento ). Dato che non riesco a spiegarmi questo mio forte dolore e bruciore lungo la fascia lombosacrale che non mi permette di camminare bene e sono quasi due mesi che mi fa stare sempre a letto, faro' un altra risonanza con contrasto dove spero si possa capire di più! Dato che per farla devo aspettare un altro mese e nel frattempo il dolore Non riesco più a sopportarlo in quanto tra poco non riesco neanche ad andare a mangiare, secondo lei potrei sottopormi a sedute di agopuntura o infiltrazioni a quasi due mesi dall'intervento? O rischio di aggravare la situazione?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non è necessaria una ulteriore RM. Sembra abbastanza chiara la situazione già con la RM già fatta, ovvero di una recidiva o dell'ernia non asportata.
Credo, seppur non posso oggettivamente confermarlo, che la soluzione non possa essere che chirurgica
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
L'intervento su 5 neurochirurghi me l'hanno escluso tutti dicendo che la situazione non è così grave! Questo dolore invalidante ce l'ho praticamente da dopo due settimane dall'intervento di nucleoplastuca fatto! Perché prima ero cmq capace di camminare e il dolore era diverso molto più sopportabile...adesso invece se sto a letto nn fa malissimo ma se sto in piedi si accende subito....la risonanza cn contrasto mi aveva detto anche lei di farla...
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si certo è un esame che confermerà il sospetto già concreto emerso con la RM senza contrasto.
Se 5 neurochirurghi dicono che non è grave, se dicono che non sono gravi i Suoi dolori, se sapendo che prima dell'intervento Lei stava meglio e ora sta peggio, se ora c'è un'ernia espulsa che prima non c'era, se dicono che tutto va bene, segua i loro consigli con i miei auguri di pronta guarigione.