Protrusione discale e versamento inter- apofisarie l5-s1

buon giorno , avevo necessità di esporle il mio problema sperando in un consulta su come orientarmi per la risoluzione . il 16/8 al risveglio non riuscivo piu a muovere le gambe , avevo dolori lancinanti alla gabbia toracica che mi impedivano persino la respirazione. il mio medico mi ha prescritto bentelan 4 , toradol e nicetile fiale due volte al giorno, che ho fatto fino adesso. solo a settembre riesco a eseguire un consulto nerurologico e una risonanza magnetica, giro referto:

" Al passaggio L5/S1 si apprezza una protrusione discale mediana ad ampio raggio, con obliterazione dello spazio epi-durale anteriore al sacco durale. il disco inter-vertebrale L5/S1 dimostra prevalentemente basso segnale nelle immagini a TR lungo, per disidratazione , a carattere discopatico.
non si apprezzano aree di alterato segnale nel contesto del cono midollare. modesta deviazione destro- convessa del rachide lombare.
versamento a livello delle articolazioni inter-apofisarie L5/S1.
canale specale nei limiti della norma."

purtroppo ad oggi sono ancora in attesa x risonanza cervicale perche ho gli stessi problemi. La deambulazione è ridotta con copertura farmacologica, appena provo a sospendere o ridurre i farmaci resto di nuovo immobile a letto.

soffro da anni di crohn e artrite reumatoide , anche gli esami per il lupus sono postitivi con manifestazioni di eritema a farfalla al viso da quando avevo 10 anni.

Spero che qualcuno possa darmi delle indicazione con questi pochi elementi a disposizione.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
diciamo che la patologia che si osserva dalla risonanza e la sua artrite reumatoide ci credo che le provocano dolori così forti.
Le consiglierei una visita da un neurochirurgo almeno da sistemare la patologia della risonanza (ovvero le ernie presenti!).
Mi faccia sapere se vuole.
Cordiali Saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com