Esito Risonanza Magnetica lombosacrale

Buongiorno volevo chiedere se possibile un consulto su una RM della colonna lombare a seguito di microdiscectomia l3-l4... Nello stesso livello riporta ancora una protusione in bulging paramediano iuxtaformaninale extraforaminale sinistro che riduce in ampiezza lo spazio del forame di coniugazione omolaterale ed impronta la radice nervosa in prossimità della emergenza radicolare.
Modica distensione fluida delle articolazioni zigo apofisarie della cintura lombare maggiore versamento sul versante carico sinistro come per possibile sindrome facciale... faccio presente che prima dell intervento avevo una denervazione della radice l3-l4... grazie per la risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Molto dipende da quanto tempo sia trascorso dall'intervento e da quali siano i Suoi attuali disturbi, soprattutto confrontati con quelli pre-operatori.
Il quadro rmn L/S potrebbe ancora essere nei limiti di norma e, conseguentemente, bisognerebbe solo aspettare concentrandosi su un trattamento conservativo (medico-rieducativo).
Sarebbe opportuno che Lei evidenziasse l'attuale quadro clinico confrontandolo con quello precedente l'intervento.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294