Rischio aneurisma cerebrale

Salve dottori,
avrei una domanda sul rischio di aneurisma cerebrale: Spesso mi capita per motivi di lavoro (autofficina) di dovermi chinare con la testa per guardare sotto le automobili, e nel fare questa azione sento spesso il sangue che mi pulsa nella testa. Volevo chiedervi se questo maggiore afflusso temporaneo di sangue nelle arterie cerebrali situate temporaneamente in posizione antigravitazionale e quindi soggette ad alta tensione può causare la formazione di un aneurisma. Non ho precedenti familiari di tale patologia, non fumo, niente ipertensione ne altre malattie.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buonasera,

stia sereno! Almeno per ciò che sappiamo ad oggi non vi é un legame fra l' aumento della pressione arteriosa cerebrale ( che comunque é finemente autoregolata) e la genesi di aneurismi intracranici.
Continui con passione a svolgere il suo lavoro di cui in molti abbiamo bisogno.

Cordialmente,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta doc, ora sono più sereno!
Cordiali saulti