Artroscopia

Buongiorno sono un donna di 49 anni ho effettuato a causa di dolori alla cervicale con vertigini e una strana protusione esterna alla base del collo una rsm nella quale si evidenzia ernia c5-c6 e protusione c6-c7. sebzs indicazioni chirurgiche ...successivamente ho fatto un ecografia muscolotendinea alla spalla dx per dolori parestesie e limitata mobilità. dall ecografia si evidenzia deficit funzionale ispessimento sinoviale ant dx evidente riduzione spessore della cuffia dei roratori per esiti di lesione parcellare del sovraspinato su tendini ostia . tenosivite. del CLBl sino al terzo mediodel . Vorrei un parere un consglio per quanto riguarda la spalla considerati cge infiltrazioni e varie terapie hanno avuto solo un effetto antidolorifico temporaneo .ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per rispondere adeguatamente alla Sua domanda è necessario visitarLa al fine di differenziare i sintomi, ovvero se questi siano da attribuirsi alla spalla, all'ernia cervicale o a entrambe e di conseguenza identificare la sede anatomica in cui intervenire.
C'è da dire inoltre che non è detto che sia necessario l'intervento chirurgico, ma questo lo si può valutare con l'esame clinico sia ad opera dell'ortopedico che del neurochirurgo.

Cordialità