A seguito di dolori di sciena con contemporanei dolori dei testicoli ho effettuato una r

Salve, sono Antonio e vorrei chiedere delle informazioni:

A seguito di dolori di sciena con contemporanei dolori dei testicoli ho effettuato una R.M. con i seguenti risultati.

Non si rilevano alterazioni di segnale a carico dei metameri vertebrali, della caduta equina e del cono midollare fino a TH 11, limite superiore dell'esame.
Incisure di Schmorl interessano alcune limitanti somatiche.
In l5-s1 si rileva protrusione discale a largo raggio, più evidente in mediana-paramediana sinistra con impronta del sacco durale; disidradato il nucleo polposo; ridotto lo spazio intersomatico.

COSA DOVREI FARE?

sivuro di una Vs. risposta colgo l'occasioe per porgere distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signore,
per quanto riportato nel referto non sembrano esserci dei problemi correlabili alla sua sintomatologia che necessitino di un intervento neurochirurgico.
Una visita neurochirurgica per correlare l'esito della RMN alla sua condizione clinica, spero possa confermare quanto detto.
La lombalgia si potrebbe giovare di un adeguato trattamento fisioterapico e di farmaci antiinfiamatori al bisogno.
Il dolore ai testicoli, con molte probabilità, andrà ricercato in altra causa.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com