Bulging disc l3-l4 ; protusione globale annulus fibrosus

Gentili Dottori,

maschio, 29 anni, buona forma fisica e salute ma che entra a far parte del girone 'uomini col mal di schiena'

Qualche mese fa ho iniziato ad avere dei dolori ai testicoli, prima sx poi dx.
Ecografia, analisi sangue-urine, controlli... tutto nella norma.
Il dolore ai testicoli quasi scompare e arriva il dolore zona inguinale dx che si acccompagna a quello alla schiena, zona lombare.
Su consiglio del medico, eseguo una RM dal seguente referto:

"Lieve trocosi dei metameri verso sx. Bulging disc L3-L4. Il disco intersomatico L4-L5, in iniziale degenerazione, presenta protusione globale dell'annulus fibrosus con parziale impegno intraforaminale bilaterale
Regolare il cono midollare"

Pratico piscina e non sono in sovrappeso.

Il dolore tende ad aumentare e penso di dover ricorrere ad una prima terapia farmacologia.

Avete consigli su quali farmaci possano fare al mio caso (Il medico indica FANS 'a scelta...')?

Cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No, nessun particolare consiglio, ogni paz. reagisce al meglio verso un particolare farmaco.
Leggendo il referto, sembra che con farmaci ed altro, tipo piscina, vi possano essere buone possibilità di ben migliorare.
Facia sapere e cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294