ENCEFALOGRAMMA

Buonasera,Gentilissimo Dottore con la presente per avere un risultato indicativo a seguito del presente encefalogramma di mio padre a seguito di un incidente sul lavoro con coma naturale di un mese . Ora risulta sveglio , indipendente con afasia e lieve emiparesi destra. L'aspetto cognitivo risulta presente al 90%.
Presenza di artefatti di origine muscolare.
Sulle regioni posteriori si registra una attività di fondo di banda alfa a 8.5 c/s di ampiezza assimetrica per dx>sin. Ra presente. L'elemento caratteristico del tracciato è costituito dalla presenza di attività di breccia ossea su C3. Su tale derivazione si registra prevalenza di attività theta a 5 c/s, che talora diffonde sulle regioni frontali oki e controlaterali, frammista ad attività più lenta Delta a 1.5-4 c/s, lievemente survolata. Presenza altresì sempre su c3 di punte talora in opposizione di fase .
La stimolazione luminosa intermittente determina trascinamento fisiologico bilaterale alle medie frequenze di stimolazione.
Conclusione segni di sofferenza celebrale sulle regioni centrali di sinistra in presenza di attività irritativa su tali derivazione , cosa signifa ? Sono presenti crisi epilettiche ? Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
l'EEG segnala la sofferenza cerebrale compatibile con il trauma cranico i cui particolari lei non cita.
Le crisi epilettiche si manifestano clinicamente. In ogni caso credo che i medici che lo hanno in cura hanno instaurato una terapia con farmaci antiepilettici.

Cordialmente ed auguri