Sotoma

Salve
vi scrivo per avere più chiarimenti su quanto dettoci.
Mia mamma 7 mesi fa è stata operata di aneunisma celebrale,l'operazione è andata benissimo e lei è in gamba come non mai,l'unica cosa è che da un mesetto a questa parte si lamentava per un annebbiamento improvviso all'occhio destro(parte in cui è stata operata).Siamo andate dall'oculista e c'è stato detto che la vista è perfetta ma invece si tratta di un sotoma.Sul referto il dottore le ha scritto di andare in neurochirurgia con urgenza.
Noi lunedi andiamo.....ma devo preoccuparmi?Potrebbe essere colpa dell'aneurisma e magari dovrà essere operata di nuovo o potrebbe esserci qualche possibilità di perdita di vista?
Mi scuso per la non perfetta grammatica,e ringraziandovi per la disponibilità vi porgo i miei cordiali saluti.

ROBERTA
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora,
uno scotoma è una sorta di "macchia nera" che si può avere nel campo visivo per molte cause, non necessariamente che derivino da una problematica direttamente legata all'aneurisma.
Se il collega oculista le ha consigliato di andare urgentemente in Neurochirurgia segua il consiglio. Il Neurochirurgo che l'ha operata e conosce bene il caso le saprà dare una risposta certamente precisa che , per i limiti posti da una generica consulenza on-line, e per il fatto di non poterla visitare e vedere gli esami eseguiti non le posso fornire.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com