Esito rmn

Gentili dottori,
a mia sorella, di anni 48, è stata prescritta una RMN perché avverte da molto tempo, mancanza di equilibrio. Sul foglio che sta col CD delle lastre è scritto:
- Sfumata alterazione di segnale di mm 7, iperintenso nelle sequenze a tr lungo e nella FLAIR, nel centro semiovale destro, aspecifica: utile a giudizio clinico completamento d'indagine con mdc paramagnetico. Non evidenti altre focalità di segnale alterato al parenchima encefalico. Strutture mediane in asse. Nella norma il complesso ventricolare. Alterazione di segnale dell'apice della rocca petrosa sinistra, ipertrofica, isointenso in T1, iperintenso in T2, di cui si consiglia controllo TC ad alta risoluzione.-

Secondo voi, cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per la gentile e gradita risposta.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
In mancanza di un qualunque riferimento sintomatologico è invero difficile formulare qualunque ipotesi diagnostica. La cosa più necessaria è capire per quale ragione si sia ritenuto necessario consigliare l'esame RM dell'encefalo e comunque ritengo che sia opportuno praticare l'esame RM con gadolinio.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottor Colangelo, per il suo gentile riscontro!
A mia sorella è stata prescritta la rmn perché da anni ha problemi di equilibrio e vorremmo cercare di capire a che cosa sia dovuto.
In attesa di una sua risposta, la ringrazio e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
In tal caso è importante cercare di indagare accuratamente la regione della Rocca petrosa per cui ribadisco la necessità della RM con gadolinio