Anterolistesi

Salve, in seguito a dolori nella zona lombare mi sono state prescritte le radiologie della colonna vertebrale. Questo è il referto: anterolistesi di primo grado di l5 su S1, da verosimile lisi istmica, con restringimento del corrispondente spazio fiscale. Minimi, iniziali fenomeni di spondilosi dei metameri del tratto L3-S1. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il quadro che lei descrive necessita di essere approfondito in ragione del fatto che non è del tutto chiaro se la spondilolistesi sia displasica, come parrebbe anche in considerazione della sua giovine età. Pertanto, il consiglio è di eseguire una RM della colonna nonché un esame X-grafico del tratto lombo-sacrale con prove dinamiche. Il tutto deve poi essere valutato da un Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.