Decompressione l5 s1

BUONASERA,

operato tre mesi fa per ernia voluminosa L5 S1 lato dx e apposizione coflix per decomprimere quel disco intravertebrale.
fin dopo l'intervento e per settimane accusavo forti fastidi all'anca SXe osso sacro, e bruciore alla gamba sx.

seguite alla lettera le indicazioni mediche.
Nel rimettermi in piedi dopo 45 gg quando mettevo il busto a fasi alterne avvertivo dopo poco, dolore zona lombare.
Mi veniva detto fosse tutto normale x riassetto post operatorio.

Dieci giorni fa in un movimento ordinario, poggiare un libro su una sedia, Ho avvertita la sensazione di uno strappo molto forte che mi ha bloccato. Fatto il voltaren con muscoril l'indomani riprendo a stare in piedi ed il dolore peggiora ancora sino a immobilizzarmi.
Al pronto soccorso fatti i raggi, nessun trauma nulla parte di intervento, ipotizzazano infiammazione sacro iliaca e mi dimettono.
al ritorno non riuscivo a fare le scale (45 min sollevandomi sulla ringhiera per le braccia) impossibilie stare in piedi.
comunque inizio come mi dicono, bentelan 6 gg x 4mg, poi 1,5gg. terapia poi confermata da chi colui che mi ha operato).

ORA SONO ALL'OTTAVO GIORNO E NON RIESCO A STARE ANCORA IN PIEDI ! E' persino devastante alzarsi per andare in bagno operazione per cui mi solleva una persona portandomi i spalla.

COSA DEVO FARE ? aspettare ancora?
tutto ciò può essere normale? di cosa si tratta ?
ho male all'osso sacro, alle anche ai lati del rachide lombare e mi bruciano i muscoli posteriori delle cosce sino ad attivare alla parte esterna degli stinchi.
ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
da quel che descrive, non appare certo un decorso post operatorio favorevole.
Se i sintomi che descrive sono così invalidanti a distanza di 3 mesi da un intervento per ernia discale, c'è qualcosa che non va e la sola terapia medica verosimilmente non è sufficiente.

Senza vedere immagini pre e post operatorie e senza soprattutto visitarLa, non ho un quadro oggettivo per poter avanzare ipotesi diagnostiche.
Un semplice radiogramma della zona lombosacrale può non evidenziare nulla di patologico.
Credo che una RM sia opportuna.

Ci faccia poi sapere

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
L esito della risonanza è una sospetta flogosi nell area operata!
Di che si tratta, cosa può essere successo? Posso curarla con farmaci?
Ricordo che all inizio si tutto ciò ci fu la sensazione di uno strappo muscolare nell area interessata con dolore crescente
Ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si faccia vedere da un neurochirurgo
[#4]
dopo
Utente
Certo Dottore,
Ma io gradivo anche un suo orientamento, avrà delle idee seppur di massima,

Ringrazio