E capitato che ho avuto delle crisi epilettiche parziali e anche svenimeti con convulsioni ma con

Salve dottori, sono stato operato due volte nel lobo temporale destro per un oligodendroglioma di secondo grado e prendo keppra 2000 mg e vimpat 150 mg al giorno. Mi chiedo assumere questi farmaci non fa male? E capitato che ho avuto delle crisi epilettiche parziali e anche svenimeti con convulsioni ma con questa terapia e tanto tempo che non ne ho più.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
l'epilessia parziale consecutiva alla chirurgia cerebrale deve essere sottoposta a trattamento con farmaci anti-epilettici, specialmente se vi è stata evidenza di manifestazioni convulsive e di focolai attivi all'elettroencefalografia. Da quanto Lei riferisce la terapia in atto, costituita da due farmaci in sinergia fra loro, sta avendo ottimi risultati nel controllo della fenomenologia critica. La cosa che Le raccomando è di non interrompere la terapia e di sottoporsi ad un costante follow-up EEG e, assumendo il Vimpat, periodicamente ad ECG.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. A livello psichico e spicologico invece possono creare problemi con il tempo? Assumo anche cipralex da tempo per il disturbo ossessivo compulsivo. Mi chiedo se tutti questi farmaci non entrano in contrasto tra di loro. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono farmaci necessari, e non creano problemi a livello psichico. Appena migliora sotto l'aspetto del disturbo ossessivo, su consiglio del Medico che la segue, valuti la sospensione del Cipralex.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito. Grazie per la disponibilità