Punta alla schiena continua dopo terapia

Buongiorno.vorrei un parere..ho fatto una rm un anno fa alla schiena. Con ernia c6 c7 protusione discale c4 c5.e schiacciamento legamento Longitudinale e compressione della dura madre..ho fatto delle terapie.
Ora a distanza di un anno ho rifatto la rm. E l ernia ce. Con protusione c4 c5. C5 c6.
Il fisiatra mi ha detto che avendo dolori in tutto il corpo mal di testa ecc...che i sintomi nonq sono da ernia..essendo piccola
Ma dal fatto che soffro di ansia..e quindi dolore muscolo tensivi...ma e possibile tutto cio?io ho finito mercoledì 6 sedute di tecar e massoterapia.. ma da piu di 3 mesi anche prima della rm sento una punta continua sul lato sx della schiena parte alta.
Quasi vicina alla colonna..o forse sulla colonna...ma a tatto npn saprei indicare.
Mi fa male in qualsiasi punto..a ogni movimento.e sono dolori continui.partono dal collo alla schiena..ma questa punta mi preoccupa un po.avendo fatto gia le visite..cosa puo essere questa punta che sento?mi rende debole..con dolore cervicale..e non so piu cosa fare dato che le terapie le ho finite e sembra peggiorato il dolore...puo essere che cob la manipolazione 2 volte alla settimana da 1 mese possa avermi scosso qualcosa da sentire piu dolore.?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a parte che non riesco a capire cosa Lei intende con "punta" , credo che quanto emerso alla RM cervicale abbia un nesso con i Suoi sintomi, con buona pace del Fisiatra (Fisiatra o Fisioterapista ?) che non prende in considerazione la funzionalità della colonna cervicale.

A distanza non ho la possibilità di formulare una diagnosi di certezza, ma Le posso dire, stando alla descrizione del referto della RM, che le manipolazioni sono controindicate.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buongiorno..come punta intendo come se avessi qualcosa a forma si punta all interno della schiena che spinge verso l esterno..la chiamo punta perche e su una parte..o meglio non generale ma su un punto solo. La visita e stata fatta dal fisiatra che mi ha prescritto queste terapie fatte...a livello cervicale ce una contrattura, che ovviamente fa fastidio..ma il fastidio più forte lo sento sulla schiena...anche se cio che nn capisco e come sia possibile che a livello vertebrale non ce nulla..ma ho questa punta..(come se avessi una punta di ub trapano puntata su una parte della colonna vertebrale zona dordale/cervicale. Penso c7 e prima dorsale
Se le manipolazioni sono sconsigliate..cosa posso fare a altro?ovviamente se faccio ip controllo dallo stesso fisiatra mi dara da fare cio che fanno nella struttura loro..e ovvio
.e sono manipolazione..tecar..o taping.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che ne dice di consultare un neurochirurgo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Ma posso consultare un neurochirurgo avendo una rm a posto con due protusiono e un ernia piccola?dato che l hanno scorso che era peggiore mi aveca detto che non ero da operare..ora in base alla rm sarei migliorato..pero potrei provate.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Faccia come vuole.