Rm encefalo

In seguito ad una Rm effettuata oggi e in attesa di incontrare il neurologo per via di frequenti mal di testa, vertigini e debolezza.
Vorrei chiedervi se posso stare tranquillo e smetterla di pensare a qualcosa di grave, purtroppo sono una persona ipocondriaca e ansiosa.

- [ ] Esame eseguito con tecnica Se, fse e Flair mediante sequenze t1 e t2 dipendenti secondo piano assiali, sagittali e coronali. L’indagine è stata integrata da sequenze pesate in diffusione.

Non evidenza di lesioni focali a carico delle strutture encefaliche in esame.
Le immagini pesate in diffusione non hanno evidenziato lesioni ischemiche di significato recente.
In asse le strutture mediane di riferimento.
Sistema ventricolare sovra e sottotentoriale in asse, di dimensioni nei limiti.
Si rileva ipertrofia dei turbinati medio ed inferiore di sinistra da riferire ad una condizione flogistica.

Attendo una vostra gentile risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
si tranquillizzi per quanto attiene al referto della Risonanza Magnetica: è del tutto normale. Per quel che riguarda il disturbo lamentato di cefalea continua, si sottoponga ad una valutazione neurologica affinché se ne possa determinare correttamente il tipo ed istituire, se ritenuto opportuno, la terapia adatta. Se vuole una panoramica sul problema, può leggere nella sezione Speciali Salute di Medicitalia il mio articolo "Tutto sulla cefalea".
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si rileva ipertrofia dei turbinati medio ed inferiore di sinistra da riferire ad una condizione flogistica.

Può entrarci quest’ultima parte con il fatto che respiro molto con la bocca e russo durante la notte, mi perdoni ma sono ignorante in materia..è qualcosa che ha a che fare con il setto nasale?