Risonanza encefalo senza mezzo di contrasto

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e ho 20 anni.
Il 3 maggio ho avuto un forte mal di testa, sono dovuto andare all’ospedale dove mi hanno fatto esami del sangue (carenza potassio) e Tac dalla quale è risultato tutto nella norma. Ho sostenuto una visita neurologica dalla quale è risultato tutto nella norma, però per sicurezza m è stata prescritta una risonanza magnetica encefalica con studio Angio senza mezzo di contrasto dalla quale non è risultato nulla di anormale se non una piccola cisti aracnoidea. Tuttavia vi scrivo per sapere se anche senza mezzo di contrasto si sarebbero viste eventuali lesioni causate da SM o SLA, visto che 2 giorni dopo aver effettuato l’esame mi sono cominciate delle fascicolazioni muscolari, ma credo più per il nervoso e l’ansia che sto provando. Sono andato da un neurochirurgo che mi ha tranquillizzato dicendomi che si sarebbero viste comunque. Potete confermare questa cosa ?
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Confermo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la rapida risposta, volevo chiederle inoltre se, appunto con una risonanza come quella che ho fatto io, possa escludere definitivamente malattie come la SLA o la sm, grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
CONFERMO
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi ha rassicurato molto, la ringrazio infinitamente e le auguro un buon proseguimento.
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurochirurgia