Mal di schiena

Buonasera
una ventina di giorni fa dopo aver fatto un po di sforzi a lavoro ho sentito come pungere da uno spillo la schiena all'altezza delle scapole. Subito dopo ho avuto un blocco anteriore come se stringessero le costole e i polmoni e nella nottata dove non sono riuscito a stare tranquillo nel letto ho avuto debolezza alle gambe tant'è che x
per qualche gg nn riuscivo nemmeno a stare in piedi. Successivamente ho avuto insensibilità dal petto ai glutei e persino alle gambe. Ho difficoltà nell'urinare nel controllare la defecazione e non riesco a completare un rapporto sessuale.
Ho fatto qualche gg cura di cortisone e antinfiammatori ma oltre ad essermi messo in piedi e a camminare tutti gli altri sintomi li avverto ancora oggi.
oggi ho fatto una rm dorsale e lombare che ha riscontrato in d7-d8 e d8-d9 2 erniquazioni discali mediane che improntano posteriormente il sacco duralein sede mediana e paramediana ds.
in l4-l5 erniazioni fiscale ad ampio raggio con iniziale impegno foraminale bilaterale.
in l5-s1 ulteriore più voluminosa erniazione discale circoferenziale con impegno foraminale bilaterale ma a maggior estrinsecazione medio laterale sx. Falda fluida di versamento intra articolare a carico delle faccette articolari intersomatiche nel tratto di colonna compresi tra l3 ed s1.
sono subito andato da un neurochirurgo che mi ha fatto un po preoccupare dicendomi che i sintomi che ho nn sono causati dalla ernie o da compressioni nervose e mi ha prescritto altre rm con contrasto all'encefalo e alla rachide cervicale.
volevo sapere un vostro consiglio.... Dv preoccuparmi molto o devo fare la visita da un altro neurochirurgo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Forse è meglio cambiare neurochirurgo.
Se quanto ha descritto è ciò che è stato evidenziato, In presenza di difficoltà ad urinare, ad avere il rapporto sessuale, con una ernia in L4-L5 e un'altra ancor più voluminosa in L5-S1, credo che l'intervento chirurgico sia più che urgente.

Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
cercherò di seguire il suo consiglio....
troverò un altro neurochirurgo e mi farò rivisitare.