Stanchezza fisica e oppressione testa

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da circa un mese soffro di cervicale ma io sono una persona ipocondriaca e molto ma molto ansiosa. Ho avuto in questo periodo tanti attacchi di panico. Ora da circa una settimana ho una pesantezza fissa alla testa soprattuo alla nuca e un lieve mal di testa e stanchezza. Ps domani ritiro il bite dal dentista per via di una mal occlusione, questa mi causa dolori anche alla mascella Pps penso di essere depresso, questi sintomi possono essere dovuti a questo? Ho fatto tutti gli accertamenti,per orecchie,cuore, sangue e cervicale.. tutto ok.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Giovanotto,
dalla descrizione della sua sintomatologia emerge che lei riconosce di essere affetto da un disturbo ansioso-depressivo e lamenta cefalea con tipico carattere di cefalea muscolo-tensiva. Il mio consiglio è che si sottoponga a visita neurologica che confermi la natura della cefalea e definisca meglio il carattere del suo disagio psichico prescrivendole la terapia opportuna.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto, mi ha rincuorato tanto.
Settimana prossima inizio nuoto, lei che ne pensa? Farà bene per il mio stato fisico-mentale?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Il nuoto come qualsiasi altra attività fisica non potrà che esserle di giovamento