Mal di testa

Buongiorno...Soffro si puo'dire da sempre di mal di testa,un po'perche'sono ansiosa,un po' quando mi arriva il ciclo e quando mi finisce,ma ultimamente sto soffrendo di un mal di testa che mi parte dal collo e mi arriva alla tempia sempre alla parte destra e mi brucia.Delle volte mi inizia come una fitta e poi mi continua tutto il giorno fisso dalla tempia fino al collo dalla parte di destra,la cosa piu' brutta e che Aulin e Brufen molto spesso non fanno nulla.sto provando con il Sirdalud prima di dormire,ma sono 2 giorni che non mi lascia in pace,dopo quanto comincia a fare effetto?Posso avere qualcosa di grave?sono sintomi di qualcosa di grave?quando ho questo mal di testa mi sento anche vertiginosa.!c è da dire che mi sento tutto il collo rigido e quando mi sveglio i sintomi sn peggio.
Le dico.una cosa che nn c'entra nulla ho sofferto di epilessia in eta' dello sviluppo e sono guarita dopo la 1 mestruazione.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, "Soffro si puo'dire da sempre di mal di testa". In questo "da sempre" si è rivolta ad un medico -neurololgo per inquadrare la sua cefalea? Se non l'ha fatto, è la prima cosa da fare. Se invece ha già avuto una diagnosi, sarebbe il caso che lo precisasse.
Tuttavia mi incuriosiscono alcuni punti del suo racconto: il suo dolore parte dal collo e sale alla tempia, sempre a destra. Ne deriverebbe l'opportunità di indagare su una possibile tensione legata ad una laterodeviazione della sua mandibola, che potrebbe sostenere, attraverso il coinvolgimento dell'Articolazione Temporo Mandibolare di destra, anche la sintomatologia vertiginosa che lei riferisce.
Se così fosse, sarebbe il caso che chiedesse un consulto anche ad un dentista-gnatologo esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM).
Legga gli articoli che si aprono con i link qui sotto, e veda se riconosce il suo caso nelle problematiche descritte.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista