Ernia cervicale contrattura

Buongiorno. A distanza di anno dall ultima rm..con esito:
Rigidità del rachide con perdita della fisiologica lordosi.
A c5/c6 ik disco potrude in posizione postero mediana comprime il legamento longitudinale.
A c6/c7 ernia cervicale postero mediana e a laterale sx.comprime il sacco durale e impronta la tasca radicolare.
Ora ho una risonanza il 6 di settembre. Ma e normale che da 2 gg mi ga male a tirare la testa indietro..mi manca l aria...mi gira la testa...ed ho un dolore lancinante?sono molto ansioso..tutto questo puo essere portato dalla ĺmia ptologia o devo approfondire su qualche altra visita specifica fuori dal problema cervicale?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signore,
Le è stata diagnosticata una ernia discale cervicale. Anche se non riferisce il sintomo principale rappresentato dalla cervicobrachialgia, ha comunque un corteo sintomatologico che è sicuramente in relazione col quadro radiologico. Direi a questo punto necessario un parere specialistico neurochirurgico con visita ambulatoriale per valutare l'eventuale trattamento chirurgico. Cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buongiorno e grazie per la risposta.la cervicobrachialgia mi e stata poi diagnosticata successivamente da un fisiatra. Perché a volte il dolore si irradia al braccio.ma in questi giorni non lo sento. Sento solo un forte dolore dietro la testa,una compressione alla nuca con giramenti. Ho farto una anno fa una visita chirurgica. Dopo la rm. Ma mi e stato detto che non ero da operare..ho fatto diverse sedute di fisioterapia. Ma niente di risolvibile. Ora penso che a distanza si un anno siano peggiorate le cose.dato che il dolore e aumentato...ma e normale che uno stia cosi in modo acuto per giorni?