Mielopatia

Salve mi e stato diagnosticato una mielopatia cervicale e sono in lista per l intervento!!! In cosa consiste l intervento, quanto dura, i giorni di degenza il post operatorio, dopo l intervento si ritorna alla normalità o continuo cosi? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Utente,
la dizione è molto generica in quanto non ci dice nulla sulla causa della mielopatia cervicale, invero estremamente rara alla sua giovane età. Per cercare di rispondere ai suoi quesiti, sarebbe utile sapere in base a quali reperti della Risonanza Magnetica, dell'Elettromiografia e dei Potenziali Evocati Somato-sensoriali è stata posta la diagnosi di mielopatia e per quale tipo di intervento è stato posto in nota.
Saluti cordiali

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it