Osteofitosi

A seguito di radiografia della colonna cervicale,ho ricevuto tale referto: Perdita della fisiologica lordosi cervicale.Manifestazionispondilo-unco-artrosiche con in particolare osteofitosi margino somatica anche posteriore con riduzione di ampiezza di pressoche' tutti gli spazi intersomatici piu' evidenti a livello C5 C6 e C6 C7.Vorrei sapere di cosa si tratta in parole povere e se mi devo preoccupare.Grazie in anticipo per un eventiuale chiarimento.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
l'esito del radiogramma della colonna cervicale può anche considerarsi nella norma, in considerazione che tali alterazioni sono frequenti dopo i 45-50 anni di età.
Credo che, in base ai sintomi che pero qui Lei non descrive, siano opportuni ulteriori accertamenti che lo specialista, visitandoLa, potrà prescrivere.

Cordialmente