Protusioni discali

Buongiorno,
da un paio d'anni a questa parte, ho forti dolori al collo e alle scapole che spesso si bloccano soprattutto dopo attivita' fisica che da anni
Da qualche mese si addormentano completamente le braccia fino al gomito soprattutto da sdraiata tenendo un libro o cellulare in mano. Dopo fisioterapia nulla è cambiato
Ho fatto una risonanza e questo è il risultato:
Spondilo disco artrosi c4 e c7
C6 c7 protrusione discale posteriore ad ampio raggio con piccola focalita' intraforaminale a sinistra
C5 C6 piu marcata protusione discale ad ampio raggio condizionante lieve impronta sul profilo del midollo spinale associata ad osteofitosi premarginale delle limitanti somatiche piu' evidente a sinistra livelli che condizionano riduzione del calibro di forame di coniugazione adiacente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se terapie medico conservative non hanno dato beneficio è verosimile che si debba valutare l'ipotesi chirurgica.
Per fare questo è necessaria la visita medica per cogliere eventuali segni clinici di rischio per le radici nervose che presiedono ai movimenti degli arti superiori e la loro congruenza con quanto evidenziato alla RM.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie del cortese riscontro, effettuerò una visita da un neurochirurgo per valutare le varie possibilita'