La colazione mentre apro la bocca un dolore fortissimo stavolta parte sx ma

Salve, giunto in pronto soccorso dopo aggressione (Trauma occhio sx, testa) mi eseguono 2 tac riscontrano una frattura del piatto orbitale e arcata sovraccigliare occhio sx. Richiesta consulenza oculista che conferma tumefazione ed infiammazione dei tessuti molli intorno all'occhio ma nessun danno rilevante alla vista. Mi ricoverano al CTO di Torino in chirurgia ed il chirurgo che mi segue mi segnala che ho fratture chirurgiche e residui di micro ossicini sparsi. Durante la notte mentre mi toccano la testa a sinistra sento dei dolori lancinanti. Vanno e vengono per circa 1 ora poi nulla. Al mattino di nuovo stessa cosa. Infermiera porta la colazione mentre apro la bocca un dolore fortissimo stavolta parte sx ma in basso vicino al mento e mandibola. Attualmente mi hanno detto che mi tengono tutta la notte ancora in osservazione per poi darmi notizie domani. Un parere, secondo la vostra esperienza?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Giusto tenerla in osservazione per valutare se compaiono segni neurologici
[#2]
dopo
Utente
Segni neurologici? La ringrazio dottore per la risposta ma potrebbe essere qualcosa di grave? Mi hanno detto che ho in programma un esame neurologico giusto domani...cosa potrebbe accadermi dottore? Sono preoccupatissimo...ho un bimbo di 6 mesi
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non lo so, ma è prassi obbligatoria tenere in osservazione un trauma cranico per almeno 24 ore, così come la visita neurologica.
Non Le accade nulla se trascorse queste ore continua a star bene.
In ogni caso i Medici Le daranno tutte le indicazioni
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore