Il medico sostiene che una tac sia superflua

Buongiorno, circa tre giorni fa ho sbattuto forte la testa contro una barra trazione appesa allo stipite della porta. Non ho perso conoscenza, ho messo ghiaccio ed è uscito subito il bernoccolo. La sera mi sentivo stordita e dal giorno dopo si è scatenata la solita emicrania che mi dura tre giorni che guarda caso mi viene generalmente proprio dove ho sbattuto. L'emicrania come sempre è altalenante e abbastanza resistente ai normali farmaci da banco. È l'unico sintomo che ho. Non ho vomito, nausea o vertigini. In compenso mi sento irritabile, ansiosa e improvvisamente depressa e senza appetito. Mi reco due volte dal medico che mi.guarda le pupille e sostiene che non serve che vada al p.s. in quanto non ho sintomi importanti a parte emicrania della quale comunque soffro. Ora l'emicrania è quasi passata, rimane un senso di dolore al tatto, stanchezza e forte ansia. Ho il terrore che possano insorgere problemi improvvisi. Il medico sostiene che una tac sia superflua. Lo è, dati i fatti e la sintomatologia?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
il trauma è stato di lieve entità, sono trascorsi gia 3 giorni, non sembrano esserci sintomi importanti come ha rilevato il Suo medico, pertanto, se non ci sono altri fattori di rischio (assunzione di farmaci come aspirina o coagulopatie), sarei d'accordo con il Suo curante.
Una dolenzia nel punto di impatto è più che normale

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta, ho assunto stupidamente dopo qualche ora una sola compressa di vitamina c e propoli che conteneva in minima parte estratto secco di salice bianco, 40 mg titolo in salicina 12 mg.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non ha importanza. Io mi riferivo ad assunzione di farmaci che favoriscono la fluidità del sangue, nel lungo periodo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e solerte risposta.
Cercherò quindi di placare la mia ansia, per quanto possibile e stare qualche giorno a riposo.
Grazie ancora.