Possibile cervicale, emicrania e sinusite

Buonasera, scrivo perchè da circa due anni in alcuni periodi dell'anno mi fa male la parte intorno agli occhi (sopracciglia sinistra in particolare) e del naso. A volte invece provo dolore a tutta la nuca, come delle pulsazioni. Da giugno invece, per errori miei, ho iniziato a provare un dolore al collo, delle fitte, prima nella parte sinistra e abbastanza vicino alla nuca poi queste fitte si sono diffuse a destra. Due giorni fa un forte dolore dietro l'orecchio. Non so se tutto questo è collegato, ma cosa indicano questi sintomi? Attendo risposte, grazie
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Gentile Utente,
nella sua descrizione ci sono elementi a favore di una patologia infiammatoria sinusitica, altri che potrebbero orientare per sintomatologia determinata da errori di postura del rachide cervicale, o in alternativa a queste ipotesi si potrebbe trattare di una sindrome nevralgica.
Credo che il Suo primo riferimento debba essere un Ambulatorio delle Cefalee, per poter avere un corretto inquadramento; in seguito a questo, si capirà se Lei è una Paziente di pertinenza Otorinolaringoiatrica o Fisiatrica o Neurologica (o entrambe).
Anche per quanto riguarda eventuali indagini diagnostiche, mi sembra prematuro ipotizzare quali indagini possano essere adatte per Lei, sarà il Collega Clinico a stabilire se sia opportuna una valutazione Radiologica e quali indagini suggerire.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti