Il medico che mi ha vista la prima volta,

Gentili medici dello staff Medicitalia,
sono una ragazza di 26 anni, due o tre volte all'anno già da quando avevo 20 anni mi si bloccava improvvisamente il collo e restavo bloccata per giorni e giorni.
L'unico modo per farmi passare il dolore erano le siringhe di voltaren e muscoril. 10 giorni fa sono rimasta di nuovo bloccata, senza aver preso freddo, senza aver subito traumi, nulla,è successo mentre dormivo.
Stavolta le siringhe non sono servite a nulla,dopo 5 giorni di dolori atroci, un reumatologo mi ha consigliato di prendere toradol, e mi è passato il dolore definitivamente, consigliandomi però di farmi una risonanza e di farmi curare una votla per tutte. Il risultato dell'RM cervicale è il seguente: due piccole ernie discali a livell degli spazi intersomatici c5-c6 e c6-c7, a sede posteriore mediana e paramediana destra, che determinano impronta sulla banda sub aracnoidea anteriore.
Il medico che mi ha vista la prima volta, di un centro di fisioterapia, mi ha consigliato una tecar terapia di 6 giorni e ginnastica da fare costantemente. Io vorrei però avere altri pareri.
Cosa mi consigliate?
Grazie e buone feste,
SImona
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Simona,
a quanto si legge dal referto non sembra esserci un'indicazione all'intervento chirurgico (chiaramente per darle informazioni più accurate occorrerebbe visionare le immagini della RMN). Nel suo caso probabilmente trarrà beneficio dalle cure fisiche, inclusa la fisioterapia ed eventualmente il nuoto, specie se sol dorso.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
cordiali saluti
Simona