Il midollo cervicale

vi scrivo a nome di mia madre, che in questo momento è a letto con dolori lancinanti alla testa e alle spalle!inotre non sente più il braccio destro!
ha fatto numerosi esami tra cui, la più recente ( 2-09-2008 ), una risonanza magnetica!
vi riporto qui sotto il referto

RM RACHIDE CERVICALE

L'esame eseguito nei piani assiale e sagittale con equenze TSE T1, CISS e TSE T2 consente di evidenziare:

Conservata l'ampiezza del canale spinale osseo in esame.
segni di degenerazione artrosica somatica.
ridotto il tono idrico dei dischi da C2-C3 a C6-C7.
perdita della fisiologica lordosi cervicale
a livello C5-C6 ernia discale a sede mediana e paramediana destra.
a livello C6-C7 moderata protrusione discale a sede mediana e paramediana bilaterale.
regolare per morfologia e segnale il midollo cervicale.

vi prego di aiutarci, anche con consigli che aiutino a lenire i dolori atroci!
grazie in anticipo!

p.s.: una puntura di voltaren non ha avuto molti benefici!
grazie roberta
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora roberta,
per corrispondenza non è corretto, soprattutto per il paziente, prescrivere dei farmaci.
La descrizione che ci riporta fa intuire la presenza di una compressione radicolare da parte dell'ernia cervicale, ma senza visionare le immagini non è possibile esprimere un parere, anche se la prospettiva chirurgica è intuibile.

Cordialità ed Auguri