Protrusioni discali cervicali

salve,mi chiamo monia e vorrei un consiglio... sn di palermo dove ho fatto diversi esami da otorino.odontoiatra,fisiatra e anche una risonanza magnetica encefalo,carvicale dove attesta un appianamento della lordosi cervicale .protrusioni discali posteriori medine"a corona di rosario"improntano dolcemente lo spazio midollare anteriore.a c6-c7 la protrusione appare eccentricaper prevalenza postero laterale;ecco il mio disturbo è una fastioda vertigine tutto il giorno da un paio d anni e sn stanca ...leggendo in internet ho scoperto che a s benedetto del tronto unico in italia esiste il trattamento laser percutaneo delle ernie al disco,io vorrei affrontar questo micro intervento pur di guarire ma è vero?è pericoloso?vorrei un aiuto ....grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora, innanzitutto si deve stabilire se le vertigini dipendono da un problema cervicale. Obiettivamente a 30 anni ho seri dubbi che possa avere un'artrosi cervicale talmente grave da provcare vertigini. Vada a visita da un neurochirurgo della sua città. Una visita potrà chiarire molti dubbi sul suo quesito.
La saluto cordialmente.

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si certo una visita a palermo la farò ,ma per certo all orecchio nn ho nulla,nè agli occhi e denti;l unica cosa dove i dott si appoggiano è questa cervicale verticalizzata,giustamente associata ad un po di paura!ma volevo sapere questo trattamento di laser esiste davvero o ancora è i n sperimentazione?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si certo una visita a palermo la farò ,ma per certo all orecchio nn ho nulla,nè agli occhi e denti;l unica cosa dove i dott si appoggiano è questa cervicale verticalizzata,giustamente associata ad un po di paura!ma volevo sapere questo trattamento di laser esiste davvero o ancora è i n sperimentazione?
[#4]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Esiste certo. Ma non è una metodica ratificata. E poi, le ripeto, capisca che potrà stare meglio dopo un qualsiasi trattamento solo se la causa delle sue vertigini dipende realmente dal rachide cervicale.
Cordialmente