Ernia cervicale e protusione cervicale

Sono un 45 enne con problemi di erna cervicale e protusione cervicale dopo avere fatto terapie con cortisone e Fans, ultrasuoni.ho ancora problemi di dolore e brachicalgia dopo lultima Risonanza Magnetica di qui vi allego testualmente il responso della RM Cervico Dorsale. Vorrei avere un vostro consiglio medico su cosa da farsi se eventualmente e necessario un intervento neurochirurgico. vi allego risultao della RM e attendo un vostro consiglio

RM DELLA COLONNA CERVICO – DORSALE

E presente ipolordosi del tratto cervicale con accentuazione della cifosi nel tratto dorsale senza
Alterazioni a carico della successione metamerica.
Concomitano segni di spondilo-artrosi con osteofitosi marginale maggiormente evidente a livello
Di C5-C6, C6-C7 con riduzione a livelo di C6-C7 del corrispondente spazio intersomatico.
Concomita alterato segnale con caratteristiche di ipointensità nelle sequenze specifiche a carico
Dei dischi intersomatici esaminati per discomalacia con tale quadro che appare maggiormente
Evidente a livello di C5-C6, C6-C7 ove peraltro si segnala la presenza di formazione erniaria in
In sede mediana –paramediana destra a livello di C5-C6 e mediana a livello C6-C7.
Concomitano segni di artrosi a carico dei processi articolari con ispessimento dei legamenti gialli
Che associato alla presenza di formazione erniaria a livello di C5-C6 e C6-C7 determinano parziale
Riduzione del calibro del canale vertebrale con iniziale effetto compressivo sul canale midollare.
Il midollo spinale mostra regolare decorso e profilo e intensità di segnale sia a livello cervicale sia dorsale.
Regolare calibro del canale vertebrale a livello dorsale.
Nella norma il trofismo osseo ad eccezione della piccola fomazione angiomatosa in corrispondenza del soma D5 in sde anteriore.
Nella norma il restante trofismo osseo esaminato.

in atesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Se la distribuzione della cervicobrachialgia è congrua con il quadro RM è indicato intervento di artroplastica conbsiderata la sua età. Per verificare ciò può sottoporsi a visita o andare nel mio sito dove vi è una sezione di autodiagnosi.

Dr. Antonio Zingale