Costa sovrannumeraria cervicale

in seguito a dolori alla spalla destra e indolenzimento dell'arto siperiore destro compreso la mano, dopo tac e rx al torace è emersa la seguente diagnosi " costa cervicale sovrannumeraria"
gentilemente,volevo sapere, se il dolore, i fastidi, l'indolenzimento, l'infiammazione alla spalla e al braccio possono essere riconducibili a tale problema. cosa mi consigliate?
la tac al torace ha evidenziato linfonodi tracheobronchiali a densità calcifica. potete spiegarmi che cosa ho e cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo che siano necessari vari ulteriori accertamenti diagnostici come una RM cervicale, ma dovrà essere lo specialista che La visiterà a valutarlo.

Cordialmente
[#2]
Dr. Andrea Odero Chirurgo vascolare 17
Come già il Collega le ha suggerito sarà sempre lo specialista che dopo averLa visitata le prescriverà le indagini più approppriate al suo caso.
Dal punto di vista vascolare mi sento di volerLe ricordare di chiedere al Suo specilaista un Eco Color Doppler del distretto arterioso con manovre dinamiche per la valutazoine ed una quantificazoine di un eventuale compressione delle strutture vascolari che potrebbero concorrere alla Sua sintomatologia.

Cordialità

Dr. andrea odero, MD PhD
Specialista in Chirurgia Vascolare
www.odero.it