Ernia cervicale???

Premetto di avere 51 anni e di essere in pre-menopausa.La disturbo in quanto non riesco a venire a capo del problema che mi sta invalidando oramai da due mesi: In questo periodo ho eseguito i seguenti esami: risonanza magnetica encefalo, tac encefalo, esame vestibolare, holter cardiaco, diversi ecocardiogrammi, esami sangue, visita fisiatrica e 2 ricoveri con 118 al P.S. Le elenco i miei disturbi: (circa 5 ann i fa mi è stata diagnostica una piccola ernia cervicale)FORTI GIRAMENTI DI TESTA ( CHE POSSONO PERDURARE PER L'INTERO GIORNO) SENSAZIONE DI TESTA VUOTA, TORPORE ALLE BRACCIA E GAMBE CON FORMICOLII. LA COSA PIU' GRAVE CHE MI SUCCEDE SONO DEGLI SVENIMENTI - ANCHE 3-4 volte la settimana( SENZA PERDITA COMPLETA DI COSCIENZA) SEGUITI - AD EPISODIO PASSATO - DA GRAVE SPOSSATEZZA ED ERUTTAZIONI CONTINUATIVE.( BATTITO CARDIACO ANCHE A 52) SPESSO ANCHE VISTA STANCA CON ALTERAZIONI CROMATICHE.(AZZURRO). Da tempo mi succede anche di avere sensazioni di perdita di equilibrio nel caso in cui debba alzare il capo e le braccia per raggiungere qualche oggetto oppure abbassarmi nonchè se mi alzo repentinamente dalla sedia. Mi scuso per il disturbo ma non riesco ad avere una diagnosi definita al fine di poter porre fine a questi disturbi. I medici che mi hanno vista non sanno più cosa dirmi e dove indirizzarmi. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è arduo orientarsi in una diagnosi con poche notizie e a distanza.
I Suoi disturbi potrebbero essere banalmente riconducibili a stato ansioso visto che gli accertamenti eseguiti sono nella norma. Lei pone l'accento sull'ernia cervicale, diagnosticata però un po' di anni fa. Dovrebbe ripetere la RM cervicale e valutare se vi sono delle variazioni rispetto alla precedente.

Cordiali saluti