Rmn colonna cervicale

Gentili Dottori vorrei sottoporvi i risultati di una risonanza magnetica effettuata a mia madre, 55 anni, che da un paio di mesi soffre di dolore ad una spalla, a volte accompagnato anche da formicolio.
Prima di rivolgerci a qualche specialista vorrei inoltre sapere se è consigliabile eseguire ulteriori analisi, ed inoltre se tale patologia necessita di operazione o è curabile anche con altre tecniche. Di seguito il referto:

Non si apprezzano significative alterazioni di segnale a carico dei metameri vertebrali e del midollo spinale.
Piccola e sfumata area ipertensiva in T2 si rileva nel contesto del midollo spinale, a livello di C6-C7, da ricondurre al canale centrale del midollo spinale, appena più evidente.
Impronte durali si apprezzano a più livelli per discopatie e spondilosi:
C3-C4: per protusione discale mediana.
C4-C5: per discopatia più evidente in paramediana destra
C5-C6: per protusione discale mediana-paramediana e foraminale destra
C6-C7: per discopatia a largo raggio, più significative nel versante destro, a cui si associa verosimilmente, osteofita marginale.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Caro Signore, dovrebbe specificare il lato del dolore.
Inoltre è indispensabile andare a visita neurochirurgica per correlare l'obiettività neurologica con l'esame eseguito e capire se esiste una congruenza tra i due dati.
Fatto questo si potrà discutere di eventuali provvedimenti e terapie.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com