Problemi di mia zia - cervicale forte

Buonasera,mia zia ha dovuto effettuare dei raggi per vedere cosa le provocava un forte mal di testa;ora ha ricevuto i risultati,dove viene scritto :"Alterazioni sponsodilosiche al distretto posteriore interapofisario e spondilouncoartrosi ai metameri inferiori;discopatia evidente C5-C6 e , lieve, C6-C7.Segni di decalcificazione."Ha un mal di testa fortissimo,cosa possiamo fare?grazie,aiutatemi,perche per noi comuni mortali questo referto è di difficile comprensione visto il linguaggio!Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se sono state esclusa altre cause della riferita cefalea, è possibile che l'artrosi cervicale possa essere responsabile di episodi di mal di testa.
L'esito trascritto sta ad evidenziare appunto una patologia discoartrosica per il cui trattamento medico o chirurgico sono necessari ulteriori approfondimenti specialistici.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
quindi cosa e dove mi consiglia di andare?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dallo specialista neurochirurgo che, visitandoLa, valuterà gli approfondimenti diagnostici più opportuni.